Chi bolle al cinema – L’isola Misteriosa…che mistero…

 

Viaggio nell'isola misteriosa - locandina

Domenica abbiamo deciso di intraprendere un viaggio pericoloso ed affascinante seguendo le orme di Jules Verne, abbiamo riempito il nostro zainetto di viveri, mappe, utensili e siamo partiti all’avventura.

Se apprezzate i libri di Jules Verne, Stevenson, e Swift, amate Jurassic park, le giostre tipo gardaland e…avete fino a 7 anni questo è il film che fa per voi. Mostri giganti, elefanti piccolini, tesori, mappe da decifrare, vulcani in eruzione, tutto formato baby e poco daddy. Un film che passa via veloce come un giro di giostra al Luna Park,  divertente ma niente di nuovo, uno di quei film che potrebbero uscire comodamente in DVD e basta…

Dopo aver apprezzato il “primo capitolo” viaggio al centro della terra, mi aspettavo un passo in avanti…invece qui si va di corsa indietro. Trama assente ( non se ne può più di: si perde il nonno, il nipote lo cerca, presto scappiamo che scoppia tutto) recitazione misteriosa, sceneggiatura non pervenuta. E poi qualcuno fermi il 3D inutile perchè le piume che svolazzano le abbiamo già viste….
In definitiva se vostro figlio insiste per vedere questo film portatecelo si divertirà molto e voi schiaccerete un pisolino. Le alternative sono rivedere i film di indiana jones
leggere i libri di Jules Verne oppure andate a Gardaland.

PS
Il papà della ragazza è il personaggio più odioso e idiota della storia del cinema


Leave a Reply